Facebook Ads per ristoranti: aumentare le prenotazioni

Nel nuovo appuntamento con il blog torniamo a parlare  di Facebook & Instagram Ads e delle enormi potenzialità che offrono a sostegno delle attività locali per aiutare ad aumentare il fatturato e acquisire nuovi clienti: illustriamo quindi il caso di 2 ristoranti che hanno ottenuto risultati importanti e aumentato in maniera significativa le prenotazioni sia a pranzo che a cena.

Innanzitutto abbiamo scelto di valorizzare gli ingredienti utilizzati ed i piatti presenti in menù, scattando un buon numero di foto che suscitassero interesse e rendessero attrattivo il prodotto, abbinandole all’utilizzo di brevi video di preparazione e “making of” con l’obiettivo di variare le creatività proposte nelle inserzioni e rendere i contenuti sempre freschi e interessanti.

I risultati ottenuti sono stati ottimi in termini di engagementpotendo riscontrare molti commenti, condivisioni, click su post e sull’immagine: questo ha fatto sì che da un pubblico freddo potesse crearsi un pubblico caldo,  di persone realmente interessate a ricevere contenuti di questo tipo e interessate, interagendo.

In un secondo momento, abbiamo quindi incentrato l’attenzione sulle prenotazioni, invitando gli utenti a prenotare inviando messaggi tramite Whatsapp direttamente tramite le inserzioni proposte su Facebook e Instagram: di seguito è possibile vedere la quantità di chat avviate nell’intervallo di tempo preso in esame:

Investendo un budget medio, è possibile quindi ottenere un ritorno notevole sulla spesa pubblicitaria, che garantisce soddisfazione sia per l’Agenzia che per il Cliente.

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